Azienda > Tour virtuale

Stampa
Tour virtuale
Il Gruppo Servomech

La nostra scelta: integrazione verticale della produzione
Tutti i processi di trasformazione, dalla materia prima al prodotto finito, che coinvolgono i nostri attuatori elettrici lineari sono eseguiti completamente all’interno dei nostri stabilimenti produttivi di Bologna usando macchinari a controllo numerico CNC aggiornati alle più moderne tecnologie produttive.

Produzione interna: quali vantaggi?
Flessibilità produttiva e possibilità di realizzare soluzioni completamente custom sulle vostre specifiche esigenze applicative.
Controlli sistematici in linea durante tutte le fasi produttive per mantenere costante e ripetibile nel tempo la qualità dei nostri cilindri elettrici.


Materia prima di qualità certificata
Fornitori Italiani selezionati e certificati sono da anni i partners dell’azienda. Gli ulteriori controlli eseguiti regolarmente dal nostro collaudo in accettazione garantiscono la qualità delle nostre materie prime. 1.000 metri quadrati di area coperta sono destinati al magazzino materia prima che si sviluppa in altezza fino a 6 metri.



Produzione nel vero stile “Made in Italy”
Tutta la produzione viene eseguita internamente in un’area di 5.200 metri quadrati con moderni macchinari a CNC prodotti in Italia o Germania, espressione delle più moderne tecnologie in ambito produttivo.

  • Centri di lavoro orizzontali multi pallet a CNC per la lavorazione delle carcasse
  • Centri di lavoro verticali con ampio magazzino utensili
  • Torni a CNC serviti dall’automazione di caricatori e scaricatori per la lavorazione di barre, tubi di spinta e tubi di protezione
  • Rullatura di viti trapezoidali e viti a ricircolo di sfere con controllo temperatura dei materiali per una produzione a qualità costante
  • Macchinari a CNC per la lavorazione di viti trapezoidali e madreviti in bronzo con asportazione di materiale: viti trapezoidali fino al diametro 140 mm e lunghezze fino a 12 metri ad 1 o più principi fino ad un massimo di 4
  • Macchinari a CNC di alta precisione per la lavorazione di viti a ricircolo di sfere e madreviti: classi di precisione IT5 e IT3, diametri fino a 100 mm (a richiesta sono disponibili viti e madreviti a disegno cliente).


Qualità costante dei prodotti

Il controllo e il collaudo del prodotto vengono eseguiti in linea durante le fasi di lavorazione. Operatori specializzati controllano, secondo un piano di campionamento statistico, le dimensioni critiche fornendo quando necessario gli eventuali correttivi ai controlli numerici del macchinario.
Questo stile operativo nel controllo della qualità consente di monitorare l’intero processo produttivo e perseguire l’obiettivo di lavorazione con qualità costante e scarto zero.

Magazzino componenti
800 metri quadrati sono destinati al magazzino componenti lavorati, stoccati fino all’altezza di 6 metri. Più di 1.500 diversi componenti pronti per il prelievo e il montaggio del prodotto finito standard a catalogo.
Consegna urgente delle parti di ricambio entro le 48h.

Assemblaggio manuale accurato
L’assemblaggio dei prodotti finiti viene eseguito internamente in un’area di circa 1.000 metri quadrati da nostro personale accuratamente formato e specializzato da procedure consolidate.
Anche durante la fase di assemblaggio vengono eseguiti controlli e collaudi nei sottogruppi per prevenire eventuali anomalie nel prodotto finito.

Collaudo del prodotto finito
Dopo l’assemblaggio tutti i prodotti vengono controllati e collaudati da personale addetto: controllo della corrispondenza del prodotto alle specifiche richieste dell’ordine cliente e controllo funzionale senza carico per verificare il regolare funzionamento.

Imballo e spedizione
La giusta cura viene posta nell’imballo dei prodotti per garantire il raggiungimento della destinazione finale in perfette condizioni. Il tipo di imballo viene scelto a seconda delle dimensioni e peso del prodotto, della destinazione finale e del tipo di vettore scelto per il trasporto. L’imballo contribuisce a preservare la qualità del prodotto ma non deve gravare in maniera significativa sul suo costo.





Seguici su Segui Linearmech su YouTubeSegui Linearmech su Google+Segui Linearmech su FacebookSegui Linearmech su Linkedin